Trento, 24 ottobre 2013
30102013bira
Birarelli, decisivo con un muro nel finale di terzo set
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della sfida fra Trentino Diatec e Energy Investments Lugano, seconda partita della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Emanuele Birarelli: "Abbiamo iniziato ottimamente questa Champions, due vittorie su due. Siamo riusciti a sfruttare al massimo il vantaggio di giocare nel nostro palazzetto e questi sono punti preziosi per il nostro futuro in questa competizione. Stasera in campo siamo stati bravi a porci nella maniera giusta contro i nostri avversari, in quanto loro sono una squadra che, se si gasa, diventa pericolosa. Sia per il fattore campo sia per la sicurezza e la determinazione che abbiamo espresso, non li abbiamo lasciati entrare in partita. Questa prestazione non può che darci fiducia per i prossimi impegni".

Massimo Colaci: "Dal rientro dal Brasile abbiamo inanellato tre vittorie consecutive e questo non può che darci morale e trasmetterci sicurezze, ora dovremmo essere bravi a tenere il ritmo. Da qui in avanti non avremo molto tempo per allenarci, il calendario Ä— fitto e dobbiamo essere bravi a tenere questo ritmo. Il gruppo cresce settimana dopo settimana, dobbiamo però lavorare sulla concentrazione durante tutto il set. Ogni tanto abbiamo delle pause durante i parziali e concediamo lo spazio ai nostri avversari per rientrare in partita. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo impegnarci per migliorare. Il successo di questa sera rafforza comunque la nostra compattezza come squadra e ci dà sicurezza e coscienza su come presentarci verso i prossimi incontri".

David Hubner (centrale Energy Investments Lugano): "Ä– un peccato non aver sfruttato questa occasione per consolidare la nostra posizione in classifica. Ora il nostro obiettivo Ä— il secondo posto nel girone. Voglio passare il turno e per farlo cercheremo di sfruttare al massimo il fattore campo nei prossimi turni interni".

Mario Motta (allenatore Energy Investments Lugano): "Stasera purtroppo non siamo mai entrati in partita e abbiamo pagato a caro prezzo i tanti errori commessi. Sono convinto che però siamo assolutamente una squadra diversa da quella che abbiamo fatto vedere oggi e proveremo a dimostrarlo nel corso delle prossime gare".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa